
Corso di Osteopatia con esoneri (T1E)
Rappresenta la possibilità di inserire lo studente in un piano di studi interamente costruito “ad hoc”. Accedono a questa tipologia di formazione di TIPO 1E, con l’esonero dei crediti riconosciuti tutti gli studenti in possesso di Laurea in Scienze Motorie (o titolo equipollente), i laureati in Farmacia, in Biologia e tutti i Titoli Sanitari non espressamente previsti al Tipo 2 (vv. Criteri di Ammissione).
Questi studenti vengono, per la maggior parte delle lezioni, inseriti nel nuovo ordinamento T2 a 5 anni.
Nello specifico, lo studente che segue il corso di osteopatia con esoneri dovrà frequentare regolarmente la maggior parte della programmazione di TIPO II (Part Time), nuovo ordinamento.
Oltre a ciò dovrà integrare un certo numero di crediti non previsti nella formazione di provenienza, mediante frequenza programmata, nell’arco degli stessi 5 anni di studi, attraverso il Corso TIPO I (Full Time).
Le Materie di Fisiopatologia, clinica e diagnosi differenziale e di Clinica Medica Speciale vanno frequentate esclusivamente attraverso la formazione TIPO 1 (Full Time).
Per la visione di tutti i riferimenti specifici si rimanda alle varie pagine dedicate.