Formazione Tipo 2 (Part Time Nuovo Ordinamento)

/Formazione Tipo 2 (Part Time Nuovo Ordinamento)
Formazione Tipo 2 (Part Time Nuovo Ordinamento) 2018-08-21T09:18:16+00:00
corso di osteopatia part-time Palermo AISeRCO IAOM

Corso di Osteopatia T2 – Part-Time

Il Corso di Osteopatia T2 (Part-Time) della I.A.O.M. AISeRCO di Palermo è riconosciuto dal R.O.I. (Registro degli Osteopati d’Italia). La scuola aderisce ai criteri dell’A.I.S.O. (Associazione Italiana Scuole Osteopatia).

La Scuola di Osteopatia I.A.O.M. – AISeRCO, in linea con le direttive dell’OMS e del CEN, ratificate dal ROI e dall’A.I.S.O, fornisce, già dal 2016, un nuovo ordinamento di TIPO 2 (Part TIME) in 5 anni che ha sostituito il vecchio ordinamento che, come è noto, si svolgeva nell’arco di 6 anni.

La programmazione generale delle ore totali e degli ETCS non ha subito alcuna variazione.

Le lezioni, che precedentemente venivano svolte nell’arco di 11 seminari di 3 giorni ciascuno, dal venerdì alla domenica, ora consteranno di 13 seminari, di cui 10 seminari ancora di 3 giorni ciascuno, sempre dal venerdì alla domenica, mentre 3 seminari saranno di 4 giorni, dal giovedì alla domenica.

Anche i parametri di accesso rimangono immutati. Verranno ammessi, difatti, tutti gli studenti con Laurea Sanitaria di 1° e parte del 2° livello e, seguendo le nuove direttive dell’ordinamento T1E, anche gli studenti con Laurea in Scienze Motorie (o titolo equipollente), Farmacia e Biologia che svolgeranno la gran parte delle lezioni in T2 (Part-Time).

 

Di fatto, così come stabilito dal maggio 2015 , gli studenti con Laurea in Scienze Motorie, Farmacia e Biologia potranno accedere alla formazione T1E (o in MIX MODE) e, pur continuando a frequentare ancora il Corso Part TIME (Tipo 2), dovranno integrare alcuni crediti nel Corso di TIPO I (Full TIME).

Per le peculiarità e le specifiche sui crediti del T1E si rimanda alla pagina dedicata.